giovedì 25 ottobre 2012

Too Faced - Sweet Indulgences: un Cofanetto da Favola




Ho resistito con molta facilità alla The Return Of Sexy sempre di Too Faced ed anche alla Naked2, alla Smoked e alla Vice di Urban Decay, ma con questo cofanetto non ce l'ho fatta e ho ceduto all'acquisto.

Nei Beauty Store Sephora della mia città non è presente il marcho Too Faced e così ho deciso di acquistarla dal loro sito.

E' la prima volta  che acquisto dal loro sito e devo dire che mi sono trovata abbastanza bene.
Ho effettuato l'acquisto sabato mattina e mi è stato consegnato giovedì; se consideriamo che l'ordine parte da Parigi e che io vivo in Sicilia, direi che i tempi di consegna sono buoni.

Avevo richiesto la confezione regalo sperando che Sweet Indulgences entrasse nel loro cofanetto, ma è un po più grande ed è stato confezionato con della carta rossa lucida (vi confesso che quando ho aperto il pacco mi sono sentita un po' come a Natale).



Già dalla confezione in cartone ho apprezzato molto la cura per i dettagli che Too Faced dedica nel presentare i loro prodotti. La confezione in cartone rosa con i dettagli oro riproduce quello che è l'aspetto del packaging vero e proprio.

Too Faced Sweet Indulgences Packaging
clicca sull'immagine per ingrandire

Il cofanetto in latta rosa è delizioso e ricorda le confezioni dei cioccolattini.

Una volta aperto troviamo due basi in resistente cartone plastificato, sovrapposte l'una sull'altra (la base superiore è facilmente estraibile grazie alla presenza di due linguette).


Oltre ad essere molto grazioso, trovo che questo cofanetto sia abbastanza completo. Al suo interno, infatti, contiene sia prodotti per il viso che per gli occhi:
  • 16 ombretti in polvere in formato full size 1,6 g/0.06 Oz
  • 2 Blushes 4 g/0.14 Oz ciascuno
  • 2 Bronzers 4 g/0.14 Oz ciascuno
  • 1 Illuminante 4 g/0.14 Oz
  • 1 Primer Occhi in formato full size 11 g/0.35 Oz
  • 1 Pennello a doppia punta
  • 3 Face Charts
Too Faced Sweet Indulgences - Eye Shadows
clicca sull'immagine per ingrandire

In the Buff: bianco opaco
Peach Fuzz: pesca chiaro, quasi color carne, con glitter dorati
Marshmallow: bianco molto luminoso, con glitter argento, oro e rosa
Lovey Dovey: bronzo con riflessi rame
Copper Peony: rame
Teddy Bear: marrone medio opaco
Gum Drop: rosa frost con glitter argento
Malted Milk Ball: nocciola satinato
Satin Sheets: champagne metallizzato
Nice Stems!: verde chiaro metallizzato con microglitter rossi e dorati
Nice Ash: grigio scuro metallizato con microglitter argento
Cherry Cola: borgogna con glitter multicolor
Honeymoon: platino
Peastille: verde smeraldo luminoso
Cop a Teal: blu con glitter verdi
Black Sugar: nero opaco con glitter argento


Too Faced Sweet Indulgences - Face Products
clicca sull'immagine per ingrandire


Ombretti
Per quanto riguarda gli ombretti trovo che alcuni siano molto validi e pigmentati, altri polverosi e poco scriventi. Ma nel complesso l'assortimento dei colori mi piace e permette di realizzare qualsiasi tipo di look.

Blushes
Sono rimasta un po' delusa da entrambi i blushes presenti nel cofanetto: La Vie en Rose e Papa Don't Peach.
Carina la scelta del colori, buona la qualità, ma non ho apprezzato molto la scelta del finish.
La Vie en Rose è un rosa medio-chiaro con shimmer dorati. Non sono una fan del blush con glitter e questo già lo penalizza ai miei occhi, ma la cosa che non mi è piaciuta è la scarsa pigmentazione. Bisogna prelevare molto prodotto e una volta sfumato il rosa sulle guance si nota poco, lasciando molta visibilità ai glitter dorati. Per renderlo evidente, ho dovuto ripetere l'applicazione un paio di volte, ma i glitter sono davvero troppi per i miei gusti. In compenso, essendo un rosa abbastanza
neutro (leggermente freddo), lo consiglio sia alle carnagioni fredde che a quelle calde ma non mi sento di consigliarlo a carnagoni scure. Altro punto a favore è che si sfuma bene.
Papa Don't Peach è un blush salmone con micro-glitter dorati. Ha una buona pigmentazione e il finish molto luminoso è accompagnato dalla presenza di piccoli glitter. Riflette molto la luce ed ha un effetto molto vistoso. Vi consiglio di prelevare poco prodotto in modo da poterlo gestire bene, altrimenti il finish luminoso/satinato potrebbe diventare perlato! Buona la sfumabilità e anche la durata.

Bronzers
All'interno del cofanetto sono presenti due bronzers: Exclusive Bronzer e Sun Bunny Light.
Anche in questo caso avrei preferito se almeno uno dei due avesse avuto un finish opaco, invece entrambi sono molto luminosi.
Exclusive Bronzer marrone medio dal finish satinato con glitter dorati. E' una terra in polvere compatta perfetta per ricreare un luminoso look abbronzato. Si sfuma bene e ha una buona durata. I micro-glitter riproducono un adorabile riflesso dorato.
Sun Bunny Light marrone chiaro rosato dal finish satinato con glitter dorati. E' un bronzer molto chiaro; già per le tonalità medio chiare lo vedo più adatto come illuminante che come bronzer. E' molto luminoso e dona un riflesso dorato.

Illuminante
L'illuminante inserito all'interno di questo cofanetto è il Candelight Glow. Si tratta di un'illuminate in polvere compatta di un color oro chiaro con glitter dorati. Perfetto per mettere in evidenza alcune zone del viso (zigomi, zona sottostante l'arcata sopraccigliare, ecc.)

Primer Occhi
La base occhi proposta con questo cofanetto è la Shadow Insurance (in formato full size) nella versione classica. E' stata uno dei motivi che mi ha invogliato ad acquistare questo cafanetto, ne ho sempre sentito parlare e avevo intenzione di provarla.

Pennello



Quando ho deciso di acquistare Sweet Indulgence mi era molto piaciuto il fatto che all'interno avrei trovato un pennello a doppia punta. Quando invece ho ricevuto il cofanetto ho potuto constatare che mentre da un lato abbiamo un pennello a setole sintetiche, dall'altro vi è uno sfumino in gommapiuma.


Ho già usato un paio di volte il pennello a setole sintetiche e l'ho trovato ottimo sia per l'applicazione dell'ombretto che per la sfumatura. E' molto morbido e durante i lavaggi non ha perso nè setole nè colore. Lo trovo molto simile al "Domed Shadow Brush" di Real Technique.



Per finire vi lascio i 3 look proposti dalle face charts

Brown Sugar


Rock Candy


Pink Chocholate


Disponibile presso i Beauty Store Sephora (prezzo 49€).

Seguimi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...