sabato 25 febbraio 2012

Chanel Make Up: Blush Horizon de Chanel

Il blush Horizon de Chanel fa parte della collezione Harmonie de Printemps, lanciata da Chanel per la Primavera 2012 e disponibile nelle profumerie da circa un mese.


Mi piace rispettare le tendenze cosmetiche e avevo deciso di utilizzarlo solo con l'arrivo della primavera, ma queste belle giornate di sole mi hanno fatto cambiare idea.

Inizio a parlarvi delle caratteristiche "tecniche".


La confezione contiene ben 15 g di prodotto (molto di più rispetto agli altri blush in polvere compatta che in genere ne contengono dai 6 g ai 9 g).


All'interno della scatola troviamo il blush, protetto dalla classica dust bag, e il pennello anch'esso dotato di apposita custodia.



Personalmente trovo poco pratico che il pennellino si trovi fuori dalla confezione, in compenso ha una dimensione ideale per applicare il prodotto sulle guance.



Passiamo agli aspetti qualitativi del prodotto.

Horizon de Chanel è un blush in polvera compatta, le cui caratteristiche principali sono la luminosità e la morbidezza.
Il prodotto si presenta suddiviso in strisce orizzontali di diverse nuance di colore: la parte superiore è costituita da strisce sui toni del rosa e ha un sottotono freddo, quella inferiore è costituita da strisce sui toni del pesca e ha un sottotono caldo.

Questo blush permette di ottenere con un solo prodotto tre risultati diversi

 - Se si vuole ottenere un aspetto "bonne mine", basta sfumare i colori della parte superiore sui toni del rosa e applicare sugli zigomi

 - Se volete donare alle vostre guance il colorito tipico delle pesche, sfumate i colori della parte inferiore sui toni più aranciati

 - Per un colorito naturale, basta sfumare le diverse nuance tra loro

Adoro i blush costituiti da diverse sfumature di colore; una volta applicate le diverse nuance miscelate tra loro creano un aspetto molto naturale e mai a chiazze.

Il prodotto è dotato di una speciale texture che permette di ottenere un aspetto luminoso senza lasciare brillantini sul viso e soprattutto senza mettere in evidenza i pori.

L'unico difetto che ho trovato in questo prodotto è il prezzo: 54 € da Sephora

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...