giovedì 17 febbraio 2011

Review - MAC PRO LONGWEAR SPF 10 FOUNDATION

Non ho mai avuto un buon rapporto con i fondotinta liquidi per due motivi non da poco...
1) dopo 5 minuti diventavano più scuri e/o troppo aranciati
2) dopo un'ora e mezza avevo la pelle talmente lucida da sembrare sudata

Ho un tipo di pelle molto sensibile, si arrossa facilmente, e se utilizzo prodotti un po' più aggressivi si screpola e diventa grassa.
Ho provato fondotinta di diversi brand: l'oreal, Maybelline, Max Factor, Deborah, Pupa, Chanel, Dior, Clarins, Clinique... ma niente con alcuni risolvevo il problema della lucidità ma mai quello del colore :(

Alla fine mi sono fiondata sui fondi minerali (Mineral Will Work 4 U e Neve Cosmetics) con buoni risultati ma è inutile dire che con i fondi liquidi è più facile riuscire ad ottenere una coprenza più alta!
Così ho deciso di provare l'ultimo arrivato per quel che riguarda i fondotinta di casa Mac: Pro Longwear Foundation



Fantastico! facile da stendere, molto coprente, dura più 12 ore, non fa l'effetto mascherone e... me ne sono innamorata!

Svantaggi:
- scarsa reperibilità
- prezzo (32€ presso i counters, 29€ presso gli store)

Vantaggi:
- le colorazioni vanno da NC15/NW20 a NC/NW 50
- finish molto naturale
- copertura medio-alta
- lunga durata
- non comedogeno
- no transfert

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...