giovedì 1 marzo 2012

Glossy Box Febbraio 2012

Sono abbonata a GlossyBox sin dal suo esordio.
Ho vissuto l'entusiasmo della prima box, le perplessità della box di Novembre (famosa per la comparsa dei primi prodotti Aquolina), le disparità dovute alle prime personalizzazioni della box di Dicembre, la presa di coscenza del sistema random con la box di Gennaio e per finire la rassegnazione della box di Febbraio.

Ad essere sincera dopo la ricezione della Glossybox di Gennaio avevo preso la decisione di disattivare l'abbonamento, e così è stato.

Ero ferma e convinta, ma alla comparsa di un codice sconto ho ceduto e ho riattivo l'abbonamento (pagando 10 € anzichè 14 €).

Lunedì non avevo ancora ricevuto la famosa email di Bartolini e leggendo un po' di commenti sulla pagina Facebook Glossybox.it, ho assistito ad una vera e propria rivolta.
Le prime box ricevute infatti contenevano per la maggior parte i seguenti prodotti:
  • matita Pastello Neve Cosmetics (full size)
  • primer Murad (2 ml)
  • shampoo normalizzante Prima Spremitura (30 ml)
  • crema fluida idratante Prima Spremitura (30 ml)
  • saponetta all'olio d'oliva Prima Spremitura (30 gr)
Proprio il trio composto da questi ultimi tre prodotti è stato il protagonista degli attacchi delle abbonate in rivolta. Ma perchè?
Cosa c'è che non va in questo famoso trio (soprannominato "della bruschetta")?
E' stato appurato che i tre prodotti appartengono ad un kit di cortesia destinato ad hotel, B&B, agriturismi ecc.
E questo alle clienti non è piaciuto!
Molte hanno subito disdetto l'abbonamento (anche chi non l'aveva ancora ricevuta), altre hanno pensato di dare al servizio un'ultima chance, alcune invece hanno apprezzato il contenuto della propria box.

Martedì Glossybox ha aggiunto sul sito l'immagine completa di tutti i prodotti proposti con la box di Febbraio
clicca sull'immagine per ingrandire

Coloro che non avevano ancora ricevuto la propria box, deluse e rassegnate, hanno iniziato a sperare in una versione migliore, mentre per coloro che invece avevano ricevuto la versione sopra descritta si sono sentite come sminuite, in quanto hanno riscontrato una notevole differenza di valore tra le varie tipologie di box.

Il team di Glossybox cerca di rispondere alle varie polemiche dando come giustificazione il fatto di essere ancora all'inizio e promettendo di migliorare il servizio di mese in mese.

Caro GlossyTeam, credo di farvi cosa gradita riassumendovi le critiche più comuni (e a mio avviso più sensate) in modo da evitare di dover leggere sempre gli stessi commenti:
  1. Eccessiva differenza di valore tra box di uno stesso mese: glossybox è un servizio, ma è un servizio a pagamento, non potete far leva sulla personalizzazione, piuttosto potreste fare due calcoli e cercare di colmare a queste disparità.
  2. Mancato riscontro delle preferenze inserite nel profilo: se per vari motivi non riuscite a rispettare le indicazioni dei profili basta ammetterlo, dite che ancora non siete in grado di soddisfare le preferenze e vi affidate al caso, così facendo molte non si sentirebbero prese in giro, ma solo meno fortunate
  3. Poca varietà di brands all'interno della box: sul sito c'è scritto che il vostro è un servizio nato per darci l'opportunità di conoscere brands poco reperibili. Ok, ma credo potreste sfruttare meglio i prodotti che visono stati offerti: avevate a disposizione ben 8 brands! Non sarebbe stato meglio dividere, ad esempio, tutti i 2 kit e far provare 5 band anzichè 3?
Le mie non sono polemiche! Sono dei cosigli (e ci tengo che vengano letti in questa chiave) al fine di perfezionare il vostro servizio.

Personalmente, ad esempio, ho apprezzato molto il fatto di non aver trovato prodotti molto reperibili e poco innovativi e spero siate in siate davvero in grado di migliorare il servizio.

Detto questo, vi mostro il contenuto della mia box.
Questo mese Glossybox ha deciso di far tornare le scatoline nel classico colore rosa chiaro

GlossyBox

GlossyBox (confezione interna)

Quando ho aperto la confezione sono stata sorpresa nel trovare un buono sconto offerto da 5Senses System in esclusiva per le abbonate di GlossyBox


Buono Sconto per Le Dimore di San Crispino, Assisi
clicca sull'immagine per ingrandire

Si tratta di un un buono sconto del 15% sfruttabile però solo presso le Dimore di San Crispino ad Assisi, su un soggiorno benessere e relax.

Buono Sconto per Le Dimore di San Crispino, Assisi
clicca sull'immagine per ingrandire

Per quanto riguarda i prodotti, mi ritengo fortunata e devo dire che mi sono piaciuti



Ecco cosa ho ricevuto:


  • Neve Cosmetics Pastello nella colorazione ebano/brown
Pastello Neve Cosmetics - Ebano/Brown
clicca sull'immagine per ingrandire

  • Activa YoVinè Yogurt D'uva - siero idratante dermoprotettivo ( full size, 30 ml)
YoVinè Activa - siero idratante dermoprotettivo
clicca sull'immagine per ingrandire

  • 5Senses System DC 50 - crema giorno (8 ml)
  • 5Senses System NC 50 - crema notte (8 ml)
  • 5Senses System CLX 200 - cleanser esfoliante (30 ml)
5Senses System: CLX 200, DC 50, NC 50
clicca sull'immagine per ingrandire

Questo è tutto per quanto riguarda la GlossyBox di Febbraio, se vi va di leggere le mie opinioni sulla Glossy Box di Marzo continuate a seguirmi.

12 commenti:

  1. hahaha beata te devo dire che se ricevevo una glossy come la tua ero contentissima!!! invece una delusione totale !!!!! beata te..... che hai ricevuto tutto diverso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! Tu cosa hai ricevuto?

      Elimina
  2. tutte le blogger con le box fighe!!!!!!!! menomale che stanno perdendo tutte le abbonate!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, mi dispiace contraddirti ma posso assicurarti che è stato un caso che io abbia ricevuto questa box e non quella con il kit di Prima Spremitura. Le mie boxes le ho sempre pagate con i miei soldini e non ho mai chiesto a GlossyBox di riceverle gratuitamente in quanto blogger.
      Mi dispiace che tu abbia scritto questa cosa perchè è stata la prima cosa che ho precisato all'inizio del post.
      Comunque, se può esserti utile, ti consiglio di inviare un'email al servizio clienti GlossyBox e spiegare loro, educatamente, cosa non hai gradito (non mi riferisco solo ai singoli prodotti ma al servizio). Vedrai che pur rispondendoti in modo superficiale e sbrigativo faranno tesoro delle tue opinioni per il futuro.
      Ciao :-)

      Elimina
  3. Io non sono una blogger e ho ricevuto esattamente questa box. Ragazze, basta con questa dietrologia!! effettivamente le varie versioni hanno valori commerciali diversi e capisco che possa essere vista come ingiustizia, ma alla fine è un servizio per definizione a scatola chiusa per cui ci puo' stare. se non piace ci si disabbona e amen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si discute sul fatto che la natura del servizio si basi sull'effetto sorpresa, ma c'è un grosso "ma"!
      Il servizio GlossyBox non è un servizio gratuito, ma a pagamento! Non credo che sia un fattore da sottovalutare.
      Potrebbe anche starci che il contenuto della mia box pur avendo un valore commerciale di molto inferiore rispetto alle altre rispecchia perfettamente il mio profilo; ma quando non si tiene conto dei profili e ti si presenta una box appartenente ad una fascia di valore molto inferiore rispetto alle altre è normale che si creino malcontenti.

      Elimina
    2. questo sicuramente, ma a quel punto ti disabboni e amen, io invece leggo di tante ragazze che ogni mese stanno li a lamentarsi ma ogni mese ci sono sempre perchè pensano che "la prossima volta mi andrà meglio"... tanto vale che quei 14 euro te li spendi al superenalotto o ti compri 1 solo prodotto in profumeria che piace a te...

      Elimina
    3. ahahah, forse hai ragione, ma il mondo è bello perchè vario!

      Elimina
    4. :-) io sinceramente sono iscritta per curiosità, e devo dire che da novembre ad oggi ogni box mi ha soddisfatta per qualche motivo, per cui continuo! un bacio!!

      Elimina
  4. P.S. ho già provato tutti i prodotti e che dire: mi piacciono tutti, conoscevo già il siero Yovinè perchè lo uso nel mio centro e a casa, ma anche gli altri prodotti devo dire li ho trovati tutti di ottima qualità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) PS: io non ho ancora avuto modo di provarli, ma leggendo i pareri di chi ha già provato i prodotti mi sembra di capire che questo mese nessuno possa lamentarsi della qualità dei prodotti. Credo sia una cosa da apprezzare!

      Elimina
    2. appunto, come sopra!! l'esfoliante mi è piaciuto particolarmente, poi mi dirai! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...