giovedì 5 giugno 2014

Review Clarisonic Mia2: la mia esperienza

Il sistema di pulizia Clarisonic è arrivato ufficialmente in Italia poco più di un anno fà, ma molte lo conoscevamo già in quanto ne avevamo (tanto) sentito parlare dalle ragazze americane che ne decantavano i pregi.
Inutile dirvi quanta curiosità abbia suscitato in me sin da subito questa spazzola!
Quando a fine Settembre del 2012 ho saputo che era stata messo in vendita sul sito sephora.fr (collegato allo shop online sephora.it), ho iniziato a risparmiare per poterla acquistare quando sarebbe arrivata in Italia, e così è stato...




 

Caratteristiche

Clarisonic Mia2 non è una semplice spazzola ma un sistema semplice, efficace e delicato per la pulizia del viso.
Cosa la rende diversa dalle altre spazzole per il viso? A differenza delle altre spazzole che sfruttano tecnologie a rotazione, il sistema di pulizia Clarisonic agisce in profondità grazie alla tecnologia ultrasonica. Non vibra e non ruota, ma oscilla.
Con 300 micro-oscillazioni al secondo, Clarisonic agisce delicatamente e al tempo stesso garantisce una pulizia profonda dell' epidermide.

E' totalmente sigillato e può essere utilizzato anche sotto la doccia o dentro la vasca da bagno.

Clarisonic Mia2 è dotato di 2 velocità e di T-Timer (con segnale a vibrazione) che scandisce il minuto come segue: 20 secondi per la fronte, 20 secondi per naso e mento, 10 + 10 per le guance.

Sono presenti due pulsanti: uno per l'accensione e uno per la regolazione della velocità. Una volta acceso il sistema agisce per un minuto, al termine del quale il dispotivo si spegnerà automaticamente.

E' possibile ottimizzare l' efficacia del sistema scegliendo tra le quattro testine compatibili con Clarisonic Mia2:

- Normal: per pelle normale, senza imperfezioni
- Sensitive: per tutti i tipi di pelle
- Delicate: per pelle fragile o secca
- Deep Pore: per pelle con pori dilatati


Il Prezzo

Ho acquistato Clarisonic Mia2 a Maggio del 2013 presso un Beauty Store Sephora e, approfittando di uno sconto del 20%, l'ho pagato € 119,20 (anzicchè dal € 149,00!).

La confezione include:
- Clarisonic Mia2
- un caricabatterie pLink a induzione
- una testina viso Sensitive Brush (per tutti i tipi di pelle)
- un gel detergente in formato prova da 30 ml
- custodia da viaggio.


La Mia Pelle

Prima di parlarvi della mia esperienza cerco di descrirvi per grandi linee la pelle del mio viso.
Molti la descriverebbero con il termine "pelle mista" ma io preferisco il termine "complicata" in quanto è anche molto sensibile (reagisce ad ogni sbalzo climatico arrossandosi e presentando screpolature).
Prima dell' utilizzo del sisitema per la pulizia Clarisonic Mia2 la pelle del mio viso aveva una zona T tendente a lucidarsi, un aspetto normale sul resto del viso, una discreta presenza di punti neri e qualche brufoletto "periodico". In inverno la situazione era più antipatica a causa della comparsa di evidenti screpolature causate dal freddo. Inoltre la mia pelle è "allergica al sole" e in estate, per evitare la comparsa di bollicine sottopelle, applico una crema protettiva 50+.
Nonostante la mia curiosità ero un po' titubante inizialmente sull'acquisto, perchè avendo anche una leggera predisposizione alla couperose temevo per i capillari del mio viso.


La Mia Esperienza

La prima settimana di utilizzo ero un po' perplessa: avevo notato la comparsa di alcuni brufoletti "non periodici" e pensavo che si trattasse di una reazione dovuta ad una pulizia aggressiva. Osservando bene la pelle da vicino però non notavo alcuna screpolatura e ho capito che si trattava solo di una fase iniziale.
Dopo ogni l'utilizzo, infatti, la pelle del mio viso non era per niente arrossata.
Andando avanti con le settimane ho notato che i brufoletti sono andati via velocemente e che i punti neri sono visibilmente diminuiti. Non ho notato alcuna comparsa di capillari e le screpolature sono meno evidenti.
Ho provato tre delle testine proposte: la Sensitive (in dotazione all'interno del kit), la Normal e la Delicate.
La prima testina che ho utilizzato è stata la Sensitive, mi sono trovata bene ma a Giugno con l'utilizzo quotidiano della protezione solare ho deciso di provare la Normal. Setole leggermente più rigide, ma comunque per niente fastidiose. A Ottobre ho ripreso la Sensitive per poi sostituirla a Dicembre con la Delicate. Quest' ultima è davvero delicatissima: l'ho utilizzata per tutto l'inverno e non mi ha dato alcun fastidio nonostante la sera tornassi a casa con il viso provato dal freddo. Nessuna di queste testine mi ha dato alcun fastidio e/o problema, le ho trovate efficaci e adatte alle mie esigenze. Probabilmente non consiglierei la Delicate a chi ha una pelle normale perchè penso che possa essere troppo leggera per questa tipologia di pelle, ma forse è solo una mia impressione.


Resoconto

Uso il sistema per la pulizia Clarisonic Mia2 da un anno tutte le sere e mi sento di consigliarlo.
L'aspetto della mia pelle è migliorato: più compatta, la presenza di punti è notevolmente ridotta, non ho più lucidità evidenti e a volte non ho brufoli per mesi.
Lo trovo un sistema davvero pratico e semplice; un gesto che è subito entrato a far parte della mia routine quotidiana.
Non stressa la pelle e può utilizzarlo anche chi ha la pelle delicata, basta solo scegliere la testina giusta in base al tipo di pelle (io ad esempio non acquisterai mai la deep pore).
Lo sconsiglo a chi non è costante: Clarisonic Mia2 è un sistema per la pulizia quotidiana del viso, utilizzandolo una volta tanto sarebbe impossibile provarne l' efficacia.

2 commenti:

  1. sono anche io molto tentata a comprarla chi sa XD...complimenti per il blog sono una tua nuova follower se ti va passa da me http://ilmondoditatta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Passo subito a dare un'occhiata :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...